Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Il Consiglio di disciplina territoriale degli avvocati ha deciso la radiazione dei due penalisti artefici del “Sistema Siracusa”

CronacaIl Consiglio di disciplina territoriale degli avvocati ha deciso la radiazione dei due penalisti artefici del “Sistema Siracusa”
Catania. I componenti del Consiglio di Disciplina degli avvocati di Ragusa, appartenenti al Consiglio Distrettuale, si sono riuniti a Catania nei giorni scorsi per deliberare sulla richiesta di radiazione degli avvocati Piero Amara e Giuseppe Calafiore. Quest’ultimo ha rinunciato a difendersi davanti al Consiglio di Disciplina ma ha delegato i suoi difensori di fiducia, avvocati Mario Fiaccavento e Alberto Gullino, di assisterlo nel procedimento disciplinare. Invece, l’avvocato Piero Amara, assistito dagli avvocati Salvino Mondello e Giorgio Assenza, si è collegato in videoconferenza da Urbino, dove sta espiando la pena di oltre quattro anni di reclusione per vari reati in regime di semilibertà, che per i non addetti ai lavori vuol...